lunedì-sabato, 8:00-20:00
domenica, 10:00-20:00
Il Centro Culturale ospita una mostra dedicata ai progetti delle studentesse e degli studenti del quinto anno del corso di laurea in Ingegneria edile-architettura dell’Università di Padova, realizzati nell’ambito del corso "Workshop of Architectural and Urban Design" tenuto dal prof. Andrea Boito.
In esposizione undici proposte progettuali per il rinnovamento del Museo degli Eremitani, con particolare attenzione alla creazione di un nuovo ingresso e alla riorganizzazione del chiostro interno, attraverso soluzioni contemporanee nel rispetto del luogo ricco di stratificazioni storiche.
Le proposte prevedono volumi leggeri, spazi multifunzionali e nuovi filtri architettonici, in continuo dialogo con il celebre intervento di Franco Albini, di cui si intende conservare il valore spaziale e l’identità culturale.
La mostra include tavole di progetto e plastici; anche l'allestimento è a cura delle studentesse e degli studenti che hanno progettato e realizzato la parte espositiva nell’ambito del laboratorio di autocostruzione previsto dal corso.
Dal 4 al 12 giugno 2025, negli orari di apertura del Centro Culturale
Spazio 35, piano terra del Centro Culturale
Ingresso libero