Postazioni pubbliche di accesso internet

L'installazione di postazioni pubbliche per la navigazione in internet si propone di offrire a tutti i cittadini l'opportunità di utilizzare facilmente questo utile strumento di comunicazione, promuovendo al tempo stesso il dialogo con le istituzioni.

Per utilizzare la postazione internet, dopo aver chiesto la prenotazione dove necessario (vedi le modalità sotto riportate per ogni ufficio), è obbligatorio registrarsi presentando un documento di identità valido. La registrazione avviene direttamente nell'ufficio che mette a disposizione il servizio di navigazione in Internet e comporta il rilascio di username e password.

 

Postazioni internet all’interno del Centro

presso INFORMAGIOVANI (secondo piano)
telefono 049 8204742
email informagiovani@comune.padova.it

Modalità prenotazione: i turni di consultazione durano 30 minuti e se ne possono prenotare al massimo 4 alla settimana; i turni possono essere utilizzati singolarmente o in maniera cumulativa fino ad un massimo di 1 ora al giorno.
E' necessaria la prenotazione presentandosi in sede o telefonica.

Numero postazioni: 4

presso BIBLIOTECA CIVICA - Settore Musei e Biblioteche (secondo piano)
telefono 049 8204811
email biblioteca.civica@comune.padova.it  

La postazione internet in biblioteca viene utilizzata in coerenza con gli obiettivi e le funzioni fondamentali dell'istituzione bibliotecaria. Il servizio consente alla biblioteca di soddisfare i bisogni informativi e culturali delle comunità locali e dei singoli utenti, è inoltre uno strumento di informazione che integra le tradizionali fonti cartacee o multimediali.

Modalità prenotazione: i turni di consultazione durano al massimo 1 ora
Il servizio è garantito a tutti gli iscritti al Sistema bibliotecario urbano.
E' necessaria la prenotazione presentandosi in sede o telefonica al numero 049 8204805.

Numero postazioni: 8