Future vintage festival 2016

Descrizione 

Il Vintage festival è una manifestazione, arrivata alla sua settima edizione, che vuole ripercorrere e valorizzare le tappe che hanno segnato la cultura vintage.
Tre giorni di eventi, lecture, workshop, esposizioni artistiche e nightlife.

Negli anni si è confermato come manifestazione leader sulla cultura dell’immagine e sulla ricerca di stile in chiave "contemporary retrò", grazie ad un’attenta proposta di nuovi impulsi nell’ambito della moda, del design, del lifestyle e della comunicazione.
 
L'edizione 2016 si caratterizza per l'aggiunta del nome "future", un’operazione di rebranding per guardare al contemporaneo e al futuro.

Ospiti della settima edizione: Duilio Giammaria, Giampiero Mughini, Linus, Ambra Angiolini, Mauro Corona, Tiromancino, La Pina e Diego, Luca Mercalli, Ivan Zazzaroni, Rocco Siffredi, Tony Esposito, Justine Mattera, Maccio Capatonda, Leonardo Di Carlo; moderatore ufficiale di alcuni incontri è Andrea Vianello.
 
La cornice del Centro Culturale Altinate/San Gaetano ospita l'evento, offrendo i suoi spazi alle diverse iniziative in programma:
  • selezionati espositori animano, in agorà, l'area mercato "Expo modern retrò", la mostra-mercato di abiti ed accessori;
  • incontri, workshop e rassegne vengono ospitate presso l'auditorium;
  • al primo piano e lungo il ballatoio dell'agorà ventuno mostre conducono i visitatori tra opere di illustrazione, fotografia ed editoria creativa, assieme ad artisti internazionali;
  • performance, concerti e party sono gli irrinunciabili appuntamenti del fuorifestival che ogni sera anima luoghi esclusivi della città e l'area Chic Nic ai Giardini dell'Arena.
L'iniziativa è realizzata dall'Associazione Vintage Factory, in collaborazione con l’Assessorato al commercio e alle politiche giovanili del Comune di Padova e la Regione del Veneto.

 

Video reportage Vintage festival 2015

 

Vintage festival 2016
Quando 

9, 10, 11 settembre 2016

Dove 

Agorà, auditorium e primo piano del Centro Culturale

Programma 

Il programma della manifestazione è consultabile sul sito www.futurevintage.it.

Ingresso 

La partecipazione agli incontri, ai workshop, alle performance, la visita delle mostre e il concerto inaugurale è gratuita.
Ingresso area mercato "Expo modern retrò", valido per i tre giorni del festival e per la zona Chic Nic: 5 euro; il ricavato viene devoluto a sostegno di fondazione Foresta e Androlife.

Per partecipare agli incontri in auditorium ed ai workshop è necessaria la prenotazione.

Per informazioni 

Vintage festival
sito www.futurevintage.it
pagina Facebook www.facebook.com/PadovaVintageFestival